Elia, Contrada Capitolo, Capitolo, Monopoli, BA, Italia Capitolo

Contrada Capitolo
70043 Capitolo Puglia
Italia

www.capitoloelia.com/

+39 080 742533

Ehdota muokkausta

tyhjä

flag IT
8 Kommentit

Elia, Contrada Capitolo, Capitolo, Monopoli, BA, Italia Capitolo

La nostra storia: Punta d'Oro non è solo una propaggine verso il mare della località Capitolo di Monopoli, una delle più belle e suggestive, così lunga che ci batte sempre il sole, è anche un vaso di Pandora che trabocca di ricordi fantastici. A questo scoglio tante famiglie associano bei momenti trascorsi a prendere la tintarella e a condividere emozioni, tanto che in molti ancora la ricordano con il nome "Punta Forbice", il luogo ideale in cui parlare e sparlare degli altri. Questo scoglio ha ospitato tanti locali, su queste rive si sono alternate diverse generazioni per sperimentare diversi modi di intendere la ristorazione.
Il più quotato nei ricordi delle persone è "Tommasino", il ristorante-pescheria attorno al quale sono cresciuti tanti giovani e sono stati condivisi tanti momenti conviviali. Su questi litorali si è fatta la storia, da questo scoglio passa anche la via Traiana, la litoranea che sin dall'antichità era utilizzata per intraprendere scambi commerciali. Un posto così non poteva giacere nell'incuria, doveva tornare a risplendere del fulgore della storia che lo rende unico. Il mare e il sole hanno ispirato la famiglia Elia, che su questo scoglio ha trascorso tante estati e che voleva farlo tornare all'antico splendore. Perché è impossibile arginare i ricordi, perché il vento del tempo continuerà a soffiare su Punta d'Oro, attraverso un nuovo capitolo del gusto: "Elia", ristorante di mare dedicato a chi sa che valore hanno le cose buone.

YKSITYISKOHDAT

  • Sala interna (Alue)

    Ogni giorno a pranzo e a cena potete scoprire la nostra visione del mare in un’atmosfera mozzafiato, anche dalla sala interna. Il ristorante di mare “Elia” non ha stagione e per non farvi perdere nemmeno per un momento la magia dettata da una cucina sofisticata ed elegante dispone di una confortevole sala interna dove potrete godere di una vista privilegiata assaporando piatti delicati. Un ristorante concepito per far assaggiare e assaporare prelibatezze di pesce, esaltando i piatti della tradizione e lasciando spazio anche all’innovazione.

  • Sala esterna (Alue)

    Il mare la nostra principale fonte d’ispirazione. Nel mare tuffano lo sguardo i nostri Clienti ad ogni forchettata, il mare circonda il nostro locale e i suo frutti sono i piatti forti del nostro menù. A pranzo o a cena il ristorante di “Elia”, posizionato a metà strada tra mare e cielo, su una splendida terrazza affacciata nel blu, è pronto per accogliere i suoi ospiti e portare in tavola leccornie di pesce e non solo da accompagnare con una vasta selezione di vini internazionali. Vienici a trovare, respira l’essenza vera del mare.

  • Balconata (Alue)

    Il mare è la tavolozza da cui il ristorante “Elia” attinge le sue squisite sfumature. La splendida vista, che incornicia ogni momento passato a tavola, viene valorizzata da una deliziosa cucina mediterranea di alto livello. Da “Elia” tutto ciò che di fresco e buono offre il mare, acquisisce una nuova veste grazie alla creatività dello chef che ne esalta il sapore. La preparazione dei piatti, che rispecchia la vecchia tradizione culinaria, mista alla freschezza degli ingredienti e al piacevole profumo regalato dal mare, trasformeranno il tuo pranzo in un’esperienza unica.

  • Il bar sul mare (Alue)

    Da mattina a sera il bar sul mare di Elia è sempre aperto per regalare un’estate unica. Divertimento e allegria sono le componenti essenziali di un’estate in compagnia sullo scoglio più bello del Capitolo a Monopoli. Cibo ottimo e bevande deliziose a due passi dal mare, senza perdersi nemmeno un attimo del relax tanto agognato. Comodi divanetti su cui consumare la colazione, l’aperitivo o brindare dall’alba al tramonto in ottima compagnia. Per avere informazioni su quello che accade nel bar sul mare chiamate qui 331 57 22 700.

  • Scoglio punta d'oro (Alue)

    Come può uno scoglio… arginare un mare di ricordi. Punta d'Oro non è solo una propaggine verso il mare della località Capitolo di Monopoli, una delle più belle e suggestive, così lunga che ci batte sempre il sole, è anche un vaso di Pandora che trabocca di ricordi fantastici. A questo scoglio tante famiglie associano bei momenti trascorsi a prendere la tintarella e a condividere emozioni. Questo scoglio ha ospitato tanti locali, su queste rive si sono alternate diverse generazioni per sperimentare diversi modi di intendere la ristorazione.

  • Colazioni (Alue)

    Caffè e cornetti sin dal primo mattino sono serviti nel pieno della stagione estiva al bancone del bar di Elia. Fare colazione alle prime luci dell’alba direttamente sul mare è un’emozione indescrivibile, che trasformerà il gusto della vostra estate.

  • Selezione vini (Kohta)

     Una pregiata selezione di vini con cui accompagnare i piatti del Ristorante Elia. Bianchi, rossi e rosati, i nostri vini esaltano i sapori della tradizione e si abbinano perfettamente ad ogni pietanza. 

  • Barca elia (Kohta)

    Il bar sul mare è anzitutto un luogo in cui rilassarsi. Brindare e scambiare due chiacchiere sui divanetti di questo luogo incantato a due passi dal mare è un’emozione indescrivibile da godersi attimo per attimo. La barca è il luogo più scenografico del bar sul mare, dove accomodarsi in compagnia per scattare foto e godere delle bellissime giornate sulle coste pugliesi.

  • Birra alla spina (Kohta)

     Il modo migliore per trascorrere una serata in compagnia, condividere le emozioni del giorno e rinfrescare la mente. La birra alla spina del Ristorante Elia è buona e naturale.

  • Aperitivi (Kohta)

    Sfiziosi stuzzichini, panini, insalate, tramezzini, toast, piadine e cocktails prelibati sono la ricetta perfetta per un aperitivo indimenticabile. La buona compagnia sullo scoglio più bello del Capitolo a Monopoli non manca mai. Il bar sul mare propone ogni giorno piatti light ideali da consumare a riva senza appesantirsi troppo.

  • Lettini (Kohta)

    Prendere la tintarella non è mai stato così bello. Solo Elia ti dà un lettino da posizionare sullo scoglio più bello del Capitolo a Monopoli. Lo scoglio di Punta D’Oro si presta benissimo per chi vuole trascorrere stupende giornate di relax, fatte di sole e svago, ristorandosi con le prelibatezza preparate dal bar sul mare.

  • Mixology (Kohta)

    Il cocktail da Elia è mixology. La Mixology è un nuovo modo di interpretare la miscelazione. Nasce negli anni ‘80 grazie al fisico ungherese Nicholas Kurti e al chimico francese Hervè This docenti all’Università di Parigi, i quali dedicandosi a determinati studi giunsero a varie scoperte, tra cui molte novità nell’ambito culinario, e battezzarono questa disciplina nel 1988 con il termine "Molecular and Physical Gastronomy". Si diffonde poi a Londra dopo gli anni 90 e tutt'oggi sta riscuotendo grande successo in una cerchia ristretta di locali e cocktails bar d’elite di Londra, Parigi, New York e anche in Italia. Una tecnica elegante che pone attenzione alle materie prime creando cocktails sartoriali, cuciti su misura delle esigenze di chi vuole bere bene.  

  • Sabato elia (Kohta)

    Tanta buona musica, aperitivi e divertimento. È questa la ricetta del sabato sera da Elia. Un appuntamento imperdibile, un pre-serata divertente da trascorrere in compagnia senza dimenticare il buon bere e il buon cibo.

  • Giovedì italiano (Kohta)

    Il giovedì sera è da Elia. Buona musica italiana, cocktails freschi e sfiziosi aperitivi a due passi dal mare. La musica dei dj del momento, i vj e l’accompagnamento di musicisti live forniscono l’atmosfera giusta a chi non vuole perdersi le belle serate estive in riva al mare.

  • Aperitivo domenica (Kohta)

    Ogni domenica lo scoglio più bello del Capitolo a Monopoli si trasforma. Il bartender propone i cocktails della mixology, inventati appositamente per Elia. I colori del tramonto sono originali e osservarli dallo scoglio di Punta D’Oro è un privilegio. L’aperitivo inizia al tramonto e permette di goderne appieno assaporando incredibili prelibatezze direttamente sul mare, mentre ci si rilassa a tempo di musica partecipando agli eventi organizzati per intrattenere e far divertire i clienti.

  • Ristorante (Alue)

    Una location unica in cui gustare tutto ciò che di buono e di fresco offre il mare. Uno spazio esclusivo ed elegante curato nei minimi dettagli per rendere perfetti ogni pranzo ed ogni cena. Situato direttamente sullo scoglio di Punta d’Oro a Monopoli il ristorante Elia regala emozioni di gusto, grazie alla fantasia dello chef che prepara piatti di cucina mediterranea di alto livello. La splendida vista, che incornicia ogni momento passato a tavola, è la ciliegina sulla torta.

  • Bar (Alue)

    Il bar sul mare offre ristoro agli amanti del sole e del caldo. Qui comode sedute permettono di sostare in compagnia per un aperitivo, lo staff è sempre disponibile a preparare cocktails e bevande rigeneranti, la buona musica non manca mai. E gli eventi, le serate rallegrano l’atmosfera con il giusto ritmo e emozioni ancora più coinvolgenti. Un punto di riferimento per chi l’estate vorrebbe non finisse mai.

  • Eventi (Alue)

    Buona musica e bere bene sono gli ingredienti principali degli eventi organizzati da Elia. Delle vere e proprie serate di divertimento e allegria in compagnia dei migliori dj del momento, musicisti live e bartenders professionisti pronti a preparare cocktails unici ed originali. La location esclusiva sul mare regala quella marcia in più che renderà ogni momento speciale.

  • Ricevimenti (Alue)

    Piccoli ricevimenti, cerimonie e matrimoni, contraddistinti dallo stile "Elia" acquisiscono un tocco in più. I banchetti di nozze, organizzati sullo scoglio più bello del Capitolo a Monopoli, si trasformano in eventi da sogno, il giusto coronamento di un'occasione da condividere con chi si ama.  Ogni momento del banchetto viene organizzato a puntino perché sia tutto perfetto. A voi non resta che godervi la felicità e lo splendido turbinio di emozioni, a noi l’organizzazione e la responsabilità che niente sia lasciato al caso.

  • Menù (Muoto)

    Il ristorante Elia regala soprese ad ogni assaggio. Piatti inediti preparati con estro e fantasia da chi vuole scoprire tutta la bontà del pesce e assaporarla in una chiave moderna, quella proposta dai nostri chef. Lasciatevi tentare dalla freschezza e dai profumi delle nostre specialità di mare!

  • Blog (Kohta)

    Il blog è il luogo giusto in cui scoprire approfonditamente i mille volti di Elia. Ogni momento passato sullo scoglio più bello del Capitolo a Monopoli viene, infatti, condiviso e postato sul “diario virtuale” a futura memoria. Leggetelo per rimanere sempre aggiornati e per capire quello che accade sullo scoglio più bello del Capitolo a Monopoli.

Kommentit

8
Suodata:

Robert Smith

2017-10-19
First day in South Italy, the best place to start your vacations!

Andrea Giuliani

2017-10-19
Io lo immagino così . Bellissimo American Bar

Leonardo Tartarello

2017-10-17
Un bar sul mare è un'idea geniale! Gestito con professionalitá ed esperienza è ancora più riuscito. Elia è lungimirante perchè è uno dei pochi che propone una cosa simile in Puglia e secondo me fa benissimo! Dalla colazione all'aperitivo ogni giornata d'estate si può passare qui ad usufruire di servizi unici e cocktail buonissimi! Consigliatissimo

Marica Scisci

2017-10-17
Questa barca riutilizzata in questa maniera così raffinata è geniale! Un divanetto così credo sia proprio inedito. Unica cosa che non mi piace quelle aragoste un po’ kitsch, stonano con la delicatezza delle nuance dei cuscini e con il colore della barca.

Simona Capoti

2017-10-17
Mai mangiata una frittura di pesce così! Ad ogni morso, si gusta la qualità e l'attenzione in cucina. Ci torno volentieri appena posso, anche e soprattutto per il panorama e la vista mare: una cornice incantevole, sia di giorno che di sera. Da provare!

Luigi DeCosmis

2017-10-17
Gli eventi da Elia hanno tutt’un’altra musica! Io e i miei amici ci andiamo tutte le estati e sono il top! Buona musica, belle ragazze, si beve e si mangia bene, che vuoi di più?

Angela Colaprico

2017-10-17
La Via Traiana che passa sotto i piedi, un pezzo di storia che viene da lontano ed è arrivata fino a noi. Questa strada era usata dagli antichi romani per raggiungere Brindisi, dalla capitale, soprattutto per fini commerciali, ma anche grandi intellettuali e imperatori la percorsero. Insomma la Storia con la “s” maiuscola entra in questo locale. Bellissimo il pavimento trasparente, iniziativa lodevole quella di farla vedere a tutti gli ospiti. Sembra di stare in un museo!

Ilenia Sabatelli

2017-10-17
Che vista! Che scoglio! Chi si trova ad andare in questo luogo incantato è davvero fortunato!

Lisää matkoja lähistöllä